NEWS

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ANNA FRANK - SABATO 11 SETTEMBRE ORE 16 TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO PLESSO

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ANNA FRANK - SABATO 11 SETTEMBRE ORE 16 TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO PLESSO

E’ con immensa gioia che l’Amministrazione Comunale inaugurerà Sabato 11 Settembre  alle ore 16,00 il nuovo plesso scolastico comprendente la scuola primaria “Anna Frank”, gli uffici della direzione dell’Istituto Comprensivo “Giaveno Coazze” e la ludoteca.

 Il plesso è una struttura d’eccellenza, accogliente e all’avanguardia, frutto di un attento lavoro, volto soprattutto a garantire la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e di tutti i professionisti ed operatori che svolgono ogni giorno il delicato compito dell’istruzione.

"Investire in questo campo - afferma il Sindaco Daniela Ruffino nella lettera di invito -  significa investire per la formazione, la cultura ed il futuro dei nostri figli, ed è un importante impegno che come amministratori abbiamo da sempre portato avanti".

Le aule colorate, solari ed accoglienti sono state progettate per garantire la permanenza degli alunni in un ambiente ideale, attraverso uno studio degli influssi del colore sulla psiche. Tutti gli interventi sono stati eseguiti nel pieno rispetto degli standard previsti concernenti l’edilizia scolastica. 

Sono state inserite una serie di misure passive ed attive finalizzate al risparmio energetico quali l’utilizzo dei materiali in grado di evitare la dispersione di calore, la realizzazione di sistemi solare termico e di recupero dell’acqua piovana ai fini di irrigazione delle aree verdi. Interventi che hanno ottenuto un ottimo coefficiente di valutazione della qualità energetica ed ambientale nell’ambito del protocollo Italca per gli edifici scolastici.

Sono stati altresì realizzati una serie di interventi volti al perfezionamento della viabilità intorno all’area al fine di rendere agevole l’accesso al plesso scolastico.

Quindi, per settembre ha inizio un nuovo percorso di vita professionale della Scuola “Anna Frank” e di quanti la frequenteranno e ci lavoreranno. 

La Cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.

In allegato programma dell'inaugurazione  e scheda illustrativa dei lavori svolti.

(am)